EVANS Vintage Cool 180 (5 Lt) - liquido antigelo radiatore senza'acqua per auto d'epoca pre 1950
  • Prezzo scontato

EVANS Vintage Cool 180 (5 Lt) - liquido antigelo radiatore senza'acqua per auto d'epoca pre 1950

Antigelo radiatore ad altissime prestazioni (-40°C +180°C) per radiatori di veicoli vintage. Durata: 1 milione di Km. Per motori di auto d'epoca prima del 1950 fabbricati principalmente in ghisa e acciaio pre-nodulare, più rame, ottone e componenti in alluminio.

5 Lt

120,63 €
99,88 € Risparmia 17%
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%

EVANS VINTAGE COOL 180
Refrigerante ad alte prestazioni per radiatori di auto precedenti al 1950
DURATA: 1 milione di Km

Per motori di auto d'epoca fabbricati principalmente in ghisa e acciaio pre-nodulare, più rame, ottone e componenti in alluminio. Non adatto a motori d'epoca che utilizzano sistemi di raffreddamento a sifone

SPECIFICO AUTO VINTAGE (prima del 1950)

NON CONGELA MAI - PROTEZIONE ESTREMA
Punto di ebolizione a +180°C

DURATA: 1 milione di Km

CONSIGLIATO DAI MASSIMI ESPERTI IN RIPRISTINO AUTO STORICHE
NON VA MISCELATO né CON ACQUA né CON ALTRI LIQUIDI

EVANS è l'azienda americana che da decenni si occupa esclusivamente di tutto ciò che concerne il raffreddamento dei motori

Il refrigerante senz'acqua Evans 180° elimina virtualmente il surriscaldamento in motori a benzina e diesel.
Il refrigerante senz'acqua consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebollizione e permette al sistema di raffreddamento di girare a una pressione molto bassa o pressoché nulla.

Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori con EVANS sono esenti da elettrolisi e funzionano perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali. I sistemi di raffreddamento che utilizzano la tecnologia EVANS fanno uso di refrigerante non a base di acqua, con alto punto di ebollizione (oltre 180° C), mantenendo la temperatura del refrigerante considerevolmente al di sotto del punto di ebollizione.

Al contrario, i sistemi di raffreddamento tradizionali a base di acqua operano vicino al punto di ebollizione del refrigerante.
Nei sistemi tradizionali, il vapore del liquido di raffreddamento generato localmente non ritorna allo stato liquido, ma forma una barriera isolante tra il metallo del manicotto di raffreddamento e il liquido refrigerante, causando la formazione di punti di calore.
Principali caratteristiche: il vapore condensa immediatamente, è efficiente anche a temperature molto alte, il liquido di raffreddamento è eterno.

- Stato fisico: liquido sintetico a bassa viscosità
- Punto di ebollizione: superiore a +180°C
- Punto di congelamento: inferiore a -40°C
- Colore: viola chiaro
- Odore: Quasi inodore

Per potenziare al massimo i risultati, si consiglia di utilizzare preventivamente il fluido lavaggio Evans Prep Fluiid con cui si elimina completamente l'acqua

AUTOGOLD store ufficiale Evans

Potrebbe anche piacerti